LASERTAG

Laser Tag o Lasertag
 
è un gioco di squadra basato sulla simulazione militare.
L'attività simula, tramite fucili elettronici repliche fedeli del G36K, derivati dal softair ASG, in ambientazione naturale, tra squadre avversarie (max 5 per squadra) che devono conquistare obiettivi prefissati.
A seconda della tipologia di gioco cambiano le tattiche di ingaggio e gli obiettivi 
da conquistare.

Il Lasertag deriva dall'ambito di addestramento militare.
È vietato il contatto fisico con l'avversario e l’uso di qualsiasi arma o oggetto che potrebbe recare danno all'avversario. Ogni giocatore è munito di un fucile a raggi infrarossi (totalmente innocui) collegata a dei sensori posti sul capo.
L’obiettivo del giocatore è quello di colpire l’avversario a tali sensori fino alla sua eliminazione che sarà inequivocabile poiché manifestata dall'accensione dei suddetti sensori e dall'emissione di un segnale acustico.
L’eliminato si allontanerà quindi dalla zona di gioco per non creare disagio a compagni 
ed avversari e sarà tenuto a mantenere un atteggiamento corretto evitando 
di comunicare con loro.
Ogni giocatore dispone di un numero stabilito di “vite” che possono essere “ricaricate” fino al termine del gioco. Inoltre il giocatore dispone di caricatori con numerosi colpi per il proseguimento del gioco. Terminati i colpi il giocatore esce dal campo per “resa” al “nemico”.
Il gioco di squadra e le tattiche di conquista degli obiettivi, oltre alla precisione di mira per colpire i sensori degli avversari, sono fondamentali. Non di meno il buon allenamento fisico per correre, scivolare a terra, saltare ecc.
E’ l’attività ideale per tenersi in forma, divertirsi e socializzare. 




Nessun commento:

Posta un commento